Chi siamo

Johann Goubail, direttore delle Calèches de Versailles, è uno di quegli amanti dei cavalli che ripongono le razze da tiro su un piedistallo.
Avrebbe voluto nascere in questa Parigi di inizio '900 dove i taxi e gli omnibus occupavano la carreggiata.

Condivide la sua vita quotidiana con una quindicina di cavalli da tiro, "per me i cavalli sono molto più che colleghi di lavoro. Posso appoggiarmi a loro come un pastore sul suo cane. Il cavallo da tiro è più ragionevole, più riflessivo di un cavallo di sangue. Ben educato , non perde mai la pazienza".

Circondato da cavalli fin dall'infanzia, cocchiere dagli anni 2000, è nel 2011 che crea Les Calèches de Versailles.




-------------------------------------------------- ------------




La sicurezza e il benessere degli animali sono al centro delle attuali preoccupazioni normative e sociali. Sulla base di questa osservazione, il settore ha sviluppato le etichette Animal Energy, etichette dedicate alle aziende e alle comunità, di facile implementazione.

Queste etichette consentono di identificare rapidamente i professionisti certificati che rispettano il benessere degli animali o di essere riconosciuti come professionisti certificati che rispettano il benessere degli animali. Queste etichette Animal Energy sono l'unico approccio di qualità nazionale sviluppato specificamente per le entità del settore del lavoro equino. Riguardano tutte le aziende e tutte le comunità che utilizzano energia animale, indipendentemente dalle loro dimensioni.

Les Calèches de Versailles ha ottenuto l'etichetta Animal Energy “TRANSPORT” dal 2021.



==> Le carrozze di Versailles in video <==



Photos

Benvenuto
Contact
Impronta
Prenotazione
Notizie
Partenaires
Area download
Chi siamo
Evento
Turismo
Animazione
Trazione animale
Showroom
Copyright Les Calèches de Versailles 2022
Réalisation : EMC² Studio
Hébergement : OVH